Scegli un asciugatrice a gas
Perchè scegliere un asciugatrice a gas americana e di dimensioni un po’ superiore ad una classica asciugatrice elettrica?
Come vediamo con soli 8cm in più di larghezza siamo riusciti a recuperare più di 100lt di capacità di carico rispetto ad una comune asciugatrice, sfruttando quindi tutto lo spazio utile per dar forza all’insuperabile tamburo di Speed Queen, ottenendo i 201 litri di capienza.
N.B: in un asciugatrice capiente ci metti il tanto e il poco… e non è vero che per una lavatrice da 5kg una Speed Queen è uno spreco e che ne basterebbe una più piccola!
Speed Queen è una scelta
che ti aiuta nella quotidianità
Vediamo assieme i risultati:
- Grazie alle dimensioni del tamburo abbiamo una capacità di carico fino a 8r-10 kg.
- Grazie al potente flusso d’aria generato nel processo di asciugatura (6,5 metri cubi al minuto) la tua biancheria si asciuga velocemente e quindi i consumi sono tutti bassissimi.
- Il tuo bucato ha tutto lo spazio necessario per starci comodamente riducendo lo stiro di circa 70%. Infatti la maggior parte degli indumenti appena tolti dall’asciugatrice, puoi tranquillamente piegarli e riporli direttamente senza bisogno di stirarli.
- Avrai capi perfettamente asciugati e morbidi proprio grazie alla delicatezza dell’asciugatura a gas.
Di seguito una tabella riassuntiva con un cofronto tra un’asciugatrice americana a gas e una comune asciugatrice elettrica (6kg)
I tempi di asciugatura di una Speed Queen elettrica sono di circa 45/50 minuti a pieno carico ed il consumo elettrico è di circa 60 cent a ciclo.